I Libri raccontano

"I libri raccontano è un "luogo" dove troverete quello che i libri non dicono. Le pagine, oltre a raccontare, sussurrano delicatamente e toccano le corde più recondite nel nostro essere. E' per questo che li considero non solo buoni compagni di vita, ma anche emozionanti ed appassionanti amanti. Sono custodi della nostra anima, fieri guardiani delle nostre emozioni".

Questo è quello che io, Giordano, fruitore e lettore instancabile fin da quando ho memoria, penso dei libri che lungo questi miei attuali 28 anni (leggenda narra che sono destinati ad aumentare, purtroppo) mi hanno fatto compagnia, nella gioia e nel dolore. Come in un matrimonio, ma senza quella parte in cui la tua dolce metà ti urla nelle orecchie.

Le pagine di un libro in effetti raramente urlano e scalciano. Il più delle volte si limitano a prenderti per mano, ad accompagnarti lungo quel percorso che parte dalla copertina ed arriva alle note dell'autore (qualcuno le legge mai?).  E ogni volta che questa "passeggiata" volge al termine ne è subito pronta un'altra. C'è un altro volume che ti porge la mano per ripartire di nuovo. E così via, ancora e ancora e ancora...

Non vorrei dilungarmi troppo, in questo mio articolo di presentazione, ma è necessario al fine di rendervi chiaro cosa significa la lettura per il sottoscritto. Come detto, accontentatevi di sapere il mio nome (Giordano), la mia età (28) e che la mia passione più grande è la lettura. Vi risparmio con vostra somma gioia le presentazioni in stile "Uomini e donne", perché io non sono il vostro Claudiano e voi non siete le mie Katiana e Valeriana. Forse quello era Zelig? Oddio alla fine non è che ci sia così tanta differenza eh.

Mi congedo chiudendo con quello che è la mia idea di blog. In "Fiumi di parole" troverete quello che i libri mi lasciano quando volgono al termine. Probabilmente non ci sarà sempre l'ultima novità uscita, ma state pur certi che il blog verrà aggiornato con continuità e con titoli che reputo interessanti. Ah, mi scuso se ad ora risulta molto scarno ma datemi tempo di capire come muovermi per dargli una sistemata.

Il vostro Claudiano, ehm, Giordano vi saluta. A presto

Commenti

Post più popolari